POETRY SLAM: si ricomincia! 20 ottobre #savethedate

Sabato 20.10.2018
► POETRONICA
POETRY SLAM & GROOVE
OFF TOPIC, Via Giorgio Pallavicino 35 – 10153 Torino
Elettronica, poesia e poetry slam per la prima volta insieme, in una serata all’insegna dell’improvvisazione e della sperimentazione, liberamente ispirata alla visionarietà di Gianni Toti, scrittore, giornalista, poeta, partigiano, cineasta.

📆 PROGRAMMA DELLA SERATA:
→ ore 21.00 | Cubo
Atti Impuri Poetry Slam 
Ingresso up to you
→ ore 22.30 | Bistrò
Live di Corgiat
Ingresso up to you
→ ore 23.00 | Cubo 
House and Disco Grooves
Dj Set by Riccardo SCC + Giorgio Valletta
Special vocal guest: Linda Messerklinger
Powered by Albissimo
Ingresso: € 5

☛ Prenotazione tavoli per cena al Bistrò:
☎️ 011.060.17.68
📩 bistro@offtopictorino.it

_ _ _

ORE 21.00 @CUBO | Atti Impuri Poetry Slam
Il torneo di poetry slam più impuro della galassia, governato e sospinto da Arsenio Bravuomo, Alessandra Racca e Alessandro Burbank, riparte con una nuova stagione al Cubo di OFF TOPIC.

Una competizione in cui 6 poeti si sfidano all’ultimo verso: 3 minuti a testa, testi originali, solo corpo e voce, il migliore lo decreta il pubblico!
In gara gli slammer: 
Gianmarco Tricarico
Nicolò Gugliuzza
Clara Vajtho
Piero Negri
Francesca Pels
Simone Savogin
(Per info e per partecipare alle prossime serate del torneo: https://attimpurislam.wordpress.com).
_ _ 

ORE 22.30 @BISTRÒ | Live di Corgiat
“Poeta sonoro” della serata, sceglierà tra i partecipanti allo Slam chi portare con lui sul palco.
30 minuti di sperimentazione e creazione in tempo reale, in cui i suoni di Corgiat verranno mescolati alle corde vocali e ai versi dei migliori poeti della serata.
_ _ _

ORE 23.00 @CUBO | House and disco grooves 
Dj set di: 
– Giorgio Valletta (Radio Raheem, co-fondatore della storica club night Xplosiva e di Club To Club Festival)
– Riccardo SCC (The Beach, Rock City, Boiler, Docks)
Special vocal guest: Linda Messerklinger
Powered by Albissimo.

La parte finale del primo appuntamento di Poetronica a OFF TOPIC sarà caratterizzata dai groove tutti da ballare di Peperlizie, fra house e disco con un taglio contemporaneo e divertente allo stesso tempo. Alla musica scelta e miscelata da Riccardo SCC e Giorgio Valletta si aggiungeranno in alcuni momenti della serata i testi scritti e interpretati da Linda Messerklinger.

Oltre a essere dj radiofonico – attualmente su Radio Raheem, dopo le esperienze per Rai Radio2 e Popolare Network – e giornalista musicale (Rumore), Giorgio Valletta è stato co-fondatore della storica club night torinese Xplosiva e del festival Club To Club. Ha suonato nei maggiori club e festival di musica elettronica nazionali e internazionali, dal Sonar di Barcellona a Londra, Ibiza, Tokyo, Istanbul e Berlino.

Fin dall’inizio degli anni 2000 Riccardo SCC ha indirizzato la sua passione per la musica elettronica nell’attività di dj nella scena torinese. Ha suonato in diversi club ed eventi della sua città come The Beach, Rock City, Boiler, Docks e molti altri. I suoi dj set sono eclettici, toccano molte sfaccettature della musica house, dalla disco ai groove funkeggianti, dalla acid-house fino ai richiami Detroit techno.

Linda Messerklinger si muove fra cinema e musica. Come attrice viene lanciata nel 2011 dal film “Faccia d’angelo” di Andrea Porporati, dove interpreta Morena, la donna di Felice Maniero (Elio Germano). Nel 2014 fonda con Gigi Giancursi il duo “Linda & The Greenman”, scrivendo e producendo il disco “Greensongs”. Lavora con Marco Bellocchio per il film “Fai bei sogni”, recita al fianco di Clive Owen nel noir “Killer in Red” scritto e diretto da Paolo Sorrentino, è protagonista del film
“Quando corre Nuvolari” di Tonino Zangardi. Nel 2018 presenta il suo live musicale “Shape_Shift” a Torino con Todays Festival.

Dal 1992 sulla scena del clubbing torinese, Albissimo non ha bisogno di presentazioni. 

_ _ _

Ero un poeta, un semplice / e ora sic et simpliciter / poetronico sarei, ma anche pittronico, / e scultronico, forse ormai teatronico / danzatronico e musicatronico.

Lascia un commento