Sabato 9 Marzo Poetronica va nelle nuvole!

Sabato 9 maro 2019, dalle 18.30
► POETRONICA #6 / DOVE VANNO LE NUVOLE?
LA POESIA COME NON L’AVETE MAI (NON) VISTA
@OFF TOPIC, Via Giorgio Pallavicino 35 – 10153 Torino
– Ingresso a offerta libera –

LA POETICA DELL’ACCOGLIENZA ATTRAVERSO LA FIGURA DI MIMMO LUCANO (Domenico Lucano)

📆 PROGRAMMA DELLA SERATA:

→ alle ore 18.30
Presentazione performata della biografia “Mimì Capatosta. Mimmo Lucano e il modello di Riace” di Tiziana Barillà con Tiziana Barillà e Abdullahi Ahmed, presidente dell’associazione GenerAzione Ponte.
Modera l’incontro Ilda Curti.

→ alle ore 21.00
Atti Impuri Poetry Slam
Il torneo di poetry slam più impuro della galassia, governato e sospinto da Arsenio Bravuomo, Alessandra Racca Signoradeicalzini e Burbank Poetry. Una competizione in cui 6 poeti si sfidano all’ultimo verso: 3 minuti a testa, testi originali, solo corpo e voce, il migliore lo decreta il pubblico!

d_bnds è il “Poeta Sonoro” della serata che sceglierà tra i partecipanti allo Slam chi portare con lui sul palco: 30 minuti di sperimentazione e creazione in tempo reale, in cui i suoni di d_bnds verranno mescolati alle corde vocali e ai versi dei migliori poeti della serata.
Per info: ROL Produzioni – www.rolproduzioni.it

Ospite speciale della serata il poeta Asterio (Mohamed Amine Bour) accompagnato da Ouail El Azhari al guembri elettrificato.
_ _ _

POETRONICA

Elettronica, poesia e poetry slam per la prima volta insieme, in una serata all’insegna dell’improvvisazione e della sperimentazione, liberamente ispirata alla visionarietà di Gianni Toti, scrittore, giornalista, poeta, partigiano, cineasta.
Si chiama “Poetronica” l’appuntamento di OFF TOPIC all’insegna della sperimentazione artistica: un mixage omogeneo di slam poetry e musica elettronica.

_ _ _

Ero un poeta, un semplice / e ora sic et simpliciter / poetronico sarei, ma anche pittronico, / e scultronico, forse ormai teatronico / danzatronico e musicatronico.
Gianni Toti
_ _ _

☛ Prenotazione tavoli per cena al #Bistrò di OFF TOPIC:
011.060.17.68 – bistro@offtopictorino.it

Lascia un commento