POETRONICA #1 BANG GANG

The Goodness Factory in collaborazione con People ed Hempatik presenta:

Sabato 28 settembre 2019, dalle 18.30
Parole dell’Italia che spera e di quella che spara
@OFF TOPIC, Via Giorgio Pallavicino 35 – Torino
– Ingresso libero –

📆 PROGRAMMA DELLA SERATA:

→ alle ore 18.30 – Cortile
PRESENTAZIONE PERFORMATA DEL LIBRO “SOTTO TIRO – L’ITALIA AL TEMPO DELLA CORSA ALLE ARMI E DELL’ILLUSIONE DELLA SICUREZZA” DI STEFANO IANNACCONE.
con Stefano Iannaccone (People), Francesca Druetti (Possibile), Murat Cinar (Pressenza Italia).

La riforma della legittima difesa arriva dopo l’entrata in vigore del decreto che consente di avere il doppio delle armi in casa per i titolari di licenza sportiva. E questo proprio mentre il numero di licenze sportive aumenta di anno in anno e con esso il numero di pistole nelle case.
Il paradosso è evidente: l’aumento delle richieste di licenza si verifica a fronte di un costante calo di furti e rapine. Il risultato è che il numero di morti da arma da fuoco legalmente detenuta supera le vittime di furti e rapine; solo che i delitti in famiglia o tra conoscenti vengono descritti come fatti di cronaca, non come un fenomeno sociale, che rende l’Italia più pericolosa.
Stefano Iannaccone descrive i passaggi politici e legislativi fondamentali, i rapporti con le lobby delle armi, il pericolo che corre un Paese che si arma e che sceglie la strada di una sicurezza sempre più privata e privatizzata.

→ alle ore 21.00 – Cubo
Atti Impuri Poetry Slam
Il torneo di poetry slam più impuro della galassia, governato e sospinto da Arsenio Bravuomo, Alessandra Racca Signoradeicalzini e Burbank Poetry.
Una competizione in cui 6 poeti si sfidano all’ultimo verso: 3 minuti a testa, testi originali, solo corpo e voce, il migliore lo decreta il pubblico!

→ alle ore 23.30 – Bistrò
SOCIAL SLAM
Improvvisazioni tra musica, poesia e web.
Poeti sonori: Max Magaldi e Anthony Sasso.

SPONSOR
Hempatik è la canapa empatica coltivata con metodi naturali nel Canavese.
_ _ _

☛ Prenotazione tavoli per cena al #Bistrò:
📩 mail: bistro@offtopictorino.it
☎️ tel: 011.060.17.68
✅ whatsapp: 379.1039198

_ _ _

#tuttoquellochepuoi#Poetronica

Lascia un commento